Francesca Cani - Scrittrice

Nata a Mantova il 15 novembre del 1980, sono cresciuta nella tranquilla cittadina lombarda e tuttora abito in questa landa continentale, lontana dal mare e dai monti, dove la terra è piatta, solida ed incredibilmente rigogliosa d’arte e vegetazione. Come si fa a non possedere la vena artistica in un posto dove laghi, pioppeti, mattoni e ponti letteralmente trasudano creatività? Sarà per questo clima che nella mia famiglia siamo tutti spiriti liberi. A cominciare da mio fratello Alessandro, alias dj Eprom, per continuare con  mio cugino Luca che addirittura è batterista e poeta.

E che dire del nonno Sergio che da ragazzo dipingeva le insegne dei negozi perché sapeva disegnare davvero bene? 
Ma avrei tanti altri piccoli aneddoti da raccontare, perché ogni membro della mia famiglia possiede un particolare talento ed il gusto per il bello.

Ho studiato storia dell’arte presso l’università degli studi di Verona ed il veneto in generale è la mia seconda casa. A dire il vero ho notato che le cose più sorprendenti della mia vita sono accadute o accadono in questa splendida regione. Penso alla mia passione per il pattinaggio sul ghiaccio che pratico come sport ad Asiago, ed alla straordinaria opportunità di pubblicare il mio primo romanzo: @mare per l’edizione Tipografia Moderna sempre di Asiago.

Fra i tramonti rossi della pianura ed il ghiaccio dei monti veneti, la mia vita è più o meno questa. Non mi resta che invitarvi ad entrare nel mio mondo per conoscere i personaggi e i paesaggi che popolano la mia immaginazione. Per vivere insieme a loro l’affascinante, sconvolgente, appassionante ricerca del modo perfetto d’@mare.

 ESCAPE='HTML'