Roberto Cani - Violinista

Acclamato in tutto il mondo della musica non solo come un artista, ma un artista "," italiano violinista Roberto Cani è stato salutato dalla critica come "... un violinista di alto calibro in seguito alla grande tradizione italiana del violinista virtuoso, Paganini".

Roberto Cani ha lanciato la sua carriera concertistica, quando ha vinto il prestigioso Concorso Internazionale Paganini di Genova all'età di 21 anni. Nello stesso anno, ha vinto il Concorso Internazionale di Courcillon in Francia, e il Concorso Internazionale Jeunesses Musicales di Belgrado, dove ha anche catturato un premio speciale per la migliore esecuzione di un'opera contemporanea. Ha anche vinto il Premio nazionale Minetti in Italia, e gli onori superiore al Concorso Internazionale Čajkovskij di Mosca.

In aggiunta alla sua nativa Italia, Roberto Cani concertizes tutti gli Stati Uniti così come in Germania, Belgio, Austria, Spagna, Russia, Croazia, Polonia, Serbia, Francia, Taiwan, Giappone e Sud Africa. Egli è un frequente solista con orchestre e ha eseguito, in particolare, con la Filarmonica di Mosca, La Scala Orchestra, Sinfonica della RAI (Italia), Orchestra Haydn di Bolzano, Orchestra Cantelli, Orchestra di Belgrado, Zagabria, Orchestra, Chamber Orchestra e del Missouri. Roberto Cani si è esibito in importanti sale da concerto di tutto il mondo tra cui Los Angeles 'Royce Hall, Belgrado Lisinski Hall, La Scala di Milano, Parigi' Gaveau Hall, Tokyo Suntori Hall, e Bolshoi di Mosca Zal e Tchaikovsky Zal.

www.robertocani.org